News Privati

Mutuo giovani under 36 per l’acquisto della prima casa: tutti i requisiti e le agevolazioni del Fondo di Garanzia

Hai meno di 36 anni e desideri acquistare la tua prima casa? Oggi hai concrete possibilità di realizzare il tuo sogno. Come? Grazie a un’offerta mutui dedicata e alle agevolazioni previste dal Fondo di garanzia per i mutui prima casa.

Banco BPM con Banca Aletti, Banca Akros e Webank candidati ai Certificate Awards 2022! Vota per i migliori… Hai tempo fino al 20 Gennaio 2023!

Anche quest’anno, il Gruppo Banco BPM è in nomination nelle diverse categorie dei Certificate Awards. Sul sito web dell’evento puoi votare per i Certificates, gli emittenti e le reti distributrici in nomination.

Indeterminatezza del tasso contrattuale nei mutui: cosa bisogna sapere

Stipulare un mutuo è un passo importante, da compiere con molta attenzione e nella forma di atto pubblico, ovvero davanti a un notaio. I costi previsti da indicare all’interno del documento sono molteplici e vanno dalle spese di istruttoria della pratica fino a quelle di perizia, comprendendo anche il costo dell'imposta sostitutiva e i costi assicurativi, oltre, ovviamente, al tasso di interesse. uò variare in base alle banche e in base a molti altri fattori, ma cosa può succedere se durante questo processo il potenziale mutuatario ci ripensa e decide di annullare la domanda?

Cos'è il prestito con delega detto anche doppio quinto?

Il prestito con delega, anche noto come delega di pagamento, è una tipologia di finanziamento basato sul pagamento rateale, con scadenze mensili. Questa forma di prestito affianca la cessione del quinto e può portare la quota cedibile dello stipendio al 40%.

L’apertura di un conto corrente richiede un versamento minimo?

Prima di aprire un conto corrente è bene avere le idee chiare in merito ai servizi offerti e ai costi di apertura e gestione. Per aprire un conto corrente quanto bisogna versare? Questa è una delle domande più comuni tra i futuri correntisti, che vogliono conoscere l’ammontare del versamento minimo per aprire un conto corrente bancario o postale.

Sospensione mutui nel territorio dell'isola di Ischia (NA)

A seguito degli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito, il giorno 26 novembre 2022, il territorio dell'isola di Ischia (NA)  la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – ha emanato l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 948 del 30 novembre 2022, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 283 del 3 dicembre 2022.

Money muling: cos’è e come difendersi

Il money muling è una pratica finalizzata al riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite, in particolar modo frodi informatiche e campagne di phishing. Per riciclare il denaro sporco la criminalità organizzata si serve di persone che sono reclutate con vari espedienti, spesso ignare dell’illegalità delle pratiche, e che vengono chiamate money mules. Scopriamo chi sono e in cosa consiste il raggiro.

Sospensione mutui nel territorio dei comuni di Gubbio, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo (PR)

A seguito degli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito, il giorno 15 settembre 2022, il territorio dei comuni di Gubbio, di Pietralunga e di Scheggia e Pascelupo, in provincia di Perugia,  la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – ha emanato l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 946 del 22 novembre 2022, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 del 28 novembre 2022.

Sospensione mutui nel territorio dei comuni della provincia di Macerata

A seguito degli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito, a partire dal giorno 15 settembre 2022, il territorio dei comuni ricadenti nella parte settentrionale della Provincia di Macerata, limitrofi alla Provincia di Ancona, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – ha emanato l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 922 del 17 settembre 2022, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 221 del 21 settembre 2022.

Se ci ripenso e decido di annullare una richiesta di mutuo, devo sostenere delle spese?

Uno strumento fondamentale, messo a disposizione dalle banche, al quale ricorrono in molti per poter acquistare una casa, è il mutuo. Il richiedente si impegna con esso a restituire la somma e i relativi interessi annessi, mese per mese, a seconda del tipo di piano di ammortamento stabilito con la banca creditrice davanti a un notaio. Il processo di richiesta e concessione del mutuo può variare in base alle banche e in base a molti altri fattori, ma cosa può succedere se durante questo processo il potenziale mutuatario ci ripensa e decide di annullare la domanda?

Prestiti per colf e badanti: come ottenerli

In questi anni abbiamo assistito alla nascita di nuove forme di prestito pensate per le varie categorie di lavoratori. Anche per coloro che hanno un impiego come colf o badanti sono molte le soluzioni disponibili.

BTP Italia: emissione dal 14 novembre 2022 con premio fedeltà

Il prossimo 14 novembre partirà l’emissione del BTP Italia, titolo di Stato emesso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) indicizzato al tasso di inflazione nazionale e pensato appositamente per le esigenze del mercato retail.

Banco BPM sostiene la campagna I Navigati per la diffusione di consapevolezza sui rischi informatici

Banco BPM ha aderito alla campagna “I Navigati – Informati e Sicuri” promossa dall’agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, con la collaborazione del CERTFin, Banca d’Italia, ABI e IVASS.

Moratoria del mutuo: cos'è e come funziona

I mutuatari che affrontano delle difficoltà economiche possono chiedere la moratoria del mutuo contratto per l’acquisto della prima casa e sospendere così per un periodo determinato il pagamento delle rate. È una possibilità riservata ai mutuatari che sono in possesso di determinati requisiti, che bisogna conoscere bene.

Come richiedere un prestito senza recarsi in banca?

Grazie alla tecnologia oggi è possibile eseguire molte operazioni bancarie direttamente da casa e sempre più persone chiedono un prestito online senza andare in filiale. I prestiti personali online sono ormai una realtà consolidata, perché le procedure sono snelle e veloci e in pochi passaggi si può caricare la documentazione necessaria e conoscere l’esito della richiesta.

Tecnologia contactless e carte di pagamento: come funzionano

11/11/2022 - Sarà capitato a tutti di correre tra un impegno e l’altro e avere poco tempo per sbrigare commissioni o fare acquisti. È proprio quando abbiamo i minuti contati che il pagamento contactless ci viene in auto, perché ci permette di pagare in pochi istanti senza sacrificare la sicurezza.

Sospensione mutui nel territorio dei comuni di Braone, Ceto e Niardo (BS)

A seguito degli eccezionali eventi metereologici che hanno colpito in parte il territorio delle provincie di Ancona e Pesaro – Urbino a partire dal giorno 15 settembre 2022, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile – ha emanato l’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (OCDPC) n. 929 del 17 settembre 2022, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 242 del 15 ottobre 2022.

Consulenza Finanziaria a Distanza: cos’è e come funziona

La Consulenza Finanziaria a Distanza è il servizio digitale che consente ai clienti della banca di consultare e confermare le proposte d’investimento concordate con il proprio Consulente, direttamente da PC, smartphone o Tablet, accedendo all’area riservata di YouWeb e YouApp, nella sezione «Contratti e Proposte». Per accedere a questo servizio di Digital Collaboration, è necessario sottoscrivere il nuovo Contratto di Identità Digitale (che include il servizio di Internet Banking), che consente anche di apporre la Firma Digitale un’unica volta per sottoscrivere insieme più documenti. Il risultato? La password personale e i codici di sicurezza (OTP) per firmare digitalmente tutti i documenti vengono utilizzati una volta sola, senza doverli inserire ogni volta per ogni documento.