Vai al contenuto principale

Fondi Anima

Investi nel risparmio gestito per cogliere tutte le opportunità dei mercati finanziari. Scopri l’offerta di soluzioni innovative per rispondere alle tue esigenze di investimento.

I VANTAGGI

AMPIA-DIVERSIFICAZIONE

DIVERSIFICAZIONE

Ampia gamma di prodotti.

MERCATI ACCESSIBILI

Investimenti per tutti i risparmiatori.

PROFESSIONALITA-INNOVAZIONE

ESPERIENZA E INNOVAZIONE

Dei gestori Anima Sgr.

LE PROPOSTE IN SCADENZA:

Salta lo slider

Anima Tricolore Corporate Plus 2029

Agevolazioni fiscali per il nuovo fondo obbligazionario PIR*.

Conservalo per 5 anni: non paghi le imposte sui redditi degli strumenti finanziari* e quelle di successione.

In più con il Piano Individuale di Risparmio (PIR) sostieni la crescita delle piccole e medie imprese italiane.

Lo sottoscrivi con un versamento in un’unica soluzione entro il 22 agosto 2024: basta un importo minimo di 500 euro.

Torna all'inizio dello slider

IN EVIDENZA:

Anima Net Zero Azionario Internazionale

 

Il cambiamento climatico ha importanti conseguenze anche sugli investimenti finanziari.

Contro la crisi climatica servono azioni.

Con Anima Net Zero Azionario Internazionale puoi investire da subito sulle società che hanno adottato piani di progressiva riduzione delle emissioni di gas serra.

Lo puoi sottoscrivere anche mediante PAC (Piano di Accumulo Capitale) e scegli tra due diverse modalità di investimento:

  • accumulazione dei proventi (classe A)
  • distribuzione dei proventi (classe AD)

Sempre disponibile nelle filiali Banco BPM.

Anima Sgr

Da 35 anni al fianco delle famiglie italiane, con un patrimonio complessivo in gestione di oltre 194 miliardi di euro e più di un milione di clienti*.

*dati al 31.12.2020

Salta lo slider

CONSULENZA A DISTANZA

Ricevi e firma le proposte di investimento direttamente da PC o tablet.
Esegui operazioni senza recarti in filiale e consulta i tuoi documenti online.

 

Torna all'inizio dello slider

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Fondi Comuni di Investimento

IL TUO RISPARMIO GESTITO DAI MIGLIORI PROFESSIONISTI

Fondi Comuni di Investimento e SICAV

Scegli di investire in strumenti finanziari evoluti che ti permettono di cogliere vantaggi solitamente preclusi al singolo investitore.

Risparmio

IL PROGRAMMA DI RISPARMIO PER COSTRUIRE UN CAPITALE

Piani di Accumulo

Il PAC (Piano di Accumulo) è una forma di risparmio flessibile che consente di investire poco alla volta in uno o più Fondi Comuni e Sicav (OICR), accedendo con gradualità ai mercati finanziari e di mettere da parte un capitale per il futuro.

TRASPARENZA

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il Prospetto, il Documento contenente le informazioni chiave (KID), il Regolamento di gestione e il Modulo di sottoscrizione prima di prendere una decisione finale di investimento. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere ottenuti in qualsiasi tempo, gratuitamente presso le filiali della banca e sul sito web della Società di Gestione www.animasgr.it.  I KID sono disponibili nella lingua ufficiale locale del paese di distribuzione. Il Prospetto è disponibile in italiano. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il collocamento del prodotto è sottoposto alla valutazione di appropriatezza o adeguatezza prevista dalla normativa vigente. La Società di Gestione si riserva il diritto di modificare in ogni momento le informazioni riportate. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.

* Per il Fondo Anima Tricolore Corporate Plus 2029 Classe AP i redditi di capitale o i redditi diversi generati dall’investimento in quote di fondi nell’ambito di un Piano Individuale di Risparmio a lungo termine, di cui alla Legge 11 dicembre 2016, n. 232, e alla Legge 19 dicembre 2019, n. 157 e successive modifiche e integrazioni, per un periodo superiore a 5 anni, sono esenti dall’applicazione della relativa tassazione.